Grande partecipazione per la prima tappa dell’edizione 2024 dell’IWS ITALIAN WATER TOUR, organizzata da 2f, AlmavivA e B. M. Tecnologie Industriali in collaborazione con Acqua Novara VCO che si è svolto giovedì, 1 febbraio presso la suggestiva sede dell’Arengo del Broletto, nel cuore della cittadina piemontese.
Nel corso dell’evento, organizzato nell’ambito del ciclo di incontri patrocinato da Utilitalia e ANEA, e con la partnership di The European House Ambrosetti e Vodafone Business, sono state presentate case histories di successo del Servizio Idrico Integrato con riferimento al territorio. Le Tavole rotonde, che hanno ospitato rispettivamente Direttori e Amministratori, sono stati due momenti di confronto dedicati rispettivamente alla pianificazione degli interventi delle water utilities e alle strategie dei gestori per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità prefissati.
Fra le case histories presentate segnaliamo quella presentata dall’ing. Paolo Picone, dedicata all’approccio multisistemico alla ricerca perdite che ha contraddistinto l’attività perseguita da Alfa Varese in collaborazione con 2f, e il progetto di SMAT Torino per la riduzione della dispersione idrica presentato dal CEO Armando Quazzo con prelocalizzazione perdite utilizzando 6.000 noise logger.
Nel video dedicato all’evento intervengono Emanuele Terzoli, Daniele Barbone e Andrea Volpe, rispettivamente Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Generale della water utilities novarese.
Il prossimo appuntamento con l’IWS Italian Water Tour sarà con la tappa ospitata da CAFC, a Udine, presso il proprio Centro Convegni, giovedì, 29 febbraio.
Per programma e iscrizioni: http://bit.ly/IWSitalianwatertour_Udine