Al via il progetto pilota per BIM Gestione Servizi Pubblici

Al via il progetto pilota per BIM Gestione Servizi Pubblici

2f Water Venture sta avviando un nuovo PROGETTO PILOTA per BIM Gestione Servizi Pubblici s. p. a., la società che gestisce il Servizio Idrico Integrato per la provincia di Belluno.

Si tratta di una società con 60 Comuni soci per il 100% pubblica che serve circa 200.000 persone dislocate in un territorio montuoso e quindi particolarmente irregolare

In questa attività indagheremo circa 600 km dei 3,403 della rete acquedottistica gestita dalla water utility bellunese con consegna prelocalizzazione prevista per giugno a cui seguiranno 3 settimane di lavoro di localizzazione perdite in campo.

Per l’attività di prelocalizzazione utilizzeremo la tecnologia SAR acquisendo quindi immagini satellitari che saranno poi elaborate da Utilis Corp. che prelocalizzerà le perdite, fornendo quindi a 2f Water Venture una mappa digitale che identifica le potenziali perdite per procedere nell’attività guidata di localizzazione in campo.

La water utility cliente potrà seguire in real time l’attività di localizzazione in campo mediante una dashboard dedicata che riporta KPI e statistiche mediante infografiche e tabelle dedicate.